Skip to main content

Caorle

La splendida cittadina

Caorle, incantevole cittadina marittima, incanta con le sue belle spiagge e il pittoresco porto peschereccio che si fonde armoniosamente nel centro storico pedonale. Le case dipinte con colori pastello, le strette calli che evocano il fascino veneziano e le sfumature cristalline del mare ti faranno vivere un'esperienza senza pari.

ScoglieraViva

La ScoglieraViva è una mostra d'arte speciale a Caorle. È nata quando l'artista Sergio Longo ha trasformato un masso in una statua di Nettuno, il Dio del Mare, nel 1992. Poi, ogni anno o due anni, artisti da tutto il mondo si riuniscono a Caorle per trasformare altri massi in opere d'arte. Queste opere sono esposte al pubblico lungo la costa.

I Casoni

Esplora l'atmosfera magica della laguna di Caorle, una destinazione che ha ispirato persino Ernest Hemingway nel suo romanzo "Di là dal fiume e tra gli alberi". Qui, la natura incontaminata si fonde con la presenza suggestiva dei caratteristici "casoni" di Caorle, antiche dimore dei pescatori costruite con canne palustri e legno.
Per raggiungerli, basta percorrere a piedi o in bicicletta il suggestivo sentiero dei casoni, che si estende ad est del centro di Caorle, alla fine della spiaggia di Levante. Immergiti in un viaggio unico tra storia, natura e tradizione marinara.

La spiaggia

Immergiti nella bellezza infinita del litorale di Caorle, un tratto costiero che si estende per oltre 15 km attraversando le varie frazioni del paese come Porto Santa Margherita, Lido Altanea e Duna Verde.

Questa lunga striscia di sabbia finissima, dalle sfumature dorate, si affaccia su un mare cristallino con fondali bassi e gradualmente inclinati.

Per gli amanti dell’attività fisica, un lungo arenile parallelo alla spiaggia offre il terreno perfetto per corse rinvigorenti o passeggiate rigeneranti all’alba o al tramonto.

Scopri di più sulla spiaggia QUI

Il Santuario sul mare

Madonna dell'Angelo

La Chiesa della Madonna dell’Angelo, eretta intorno all’anno 1000, si erge su uno scenario incantevole affacciato sul mare, all’inizio della spiaggia di Levante, nota anche come “Spiaggia della Madonnina”. Leggende narrano che pescatori scoprirono il simulacro della Santa Vergine galleggiare sul mare su un blocco di marmo. Solo dei fanciulli, incaricati dal Vescovo, riuscirono a portarla nella chiesetta. Nel 1727, una mareggiata devastante risparmiò il Santuario. Nel 1751, fu costruito un nuovo tempio dedicato a San Michele e alla Vergine dell’Angelo. Oggi, la chiesa è un luogo di venerazione e celebrazione, con eventi annuali come la Festa dell’Incoronazione e la processione in mare ogni 5 anni.

Hotel Marzia - Art Hotel
Via Dante Alighieri 2
30021 Caorle (VE) Italy
Tel: (+39) 0421 81477
Cell: (+39) 347 1406800
Email: info@hotelmarzia.it