Hotel Marzia Holiday Queen

Caorle Sea Festival

Caorle Sea Festival è un’esplosione di colori! Importanti street artist hanno creato degli spettacolari murales in diversi edifici del territorio, creando con fantasia e colore, una mostra a cielo aperto.
Anche l’Hotel Marzia è stato protagonista di questa iniziativa diventanto la “tela“ dell’artista Shife.

“Respect our World“

Con la sua opera Respect our world realizzata sulla parete del nostro Hotel, l’artista Shife raffigura una sirena che nuota dal fondale marino verso la superficie dell’acqua sostenendo la lettera “C”, l’iniziale della città di Caorle. La accompagna uno degli animali domestici per eccellenza, un gatto, rivisitato in questo contesto come “gatto-sirena”. I colori scelti si ricollegano alle nuances della natura marina con una selezione precisa di scale cromatiche. La posa della sirena e il carattere utilizzato per la lettera-tributo vogliono, invece, riproporre lo stile liberty tanto caro all’autore. La sirena reca sulla spalla destra un tatuaggio con la scritta “Respect our world”: un messaggio che riporta l’attenzione al rispetto e alla conservazione, nonché alla tutela dell’ambiente. L’obiettivo dell’artista è mettere in evidenza come l’azione dell’uomo, se adeguata, sostenibile ed interconnessa con l’ambiente, possa portare ad un benessere generale.




Ma chi è Shife?

Shife V.H.Ro nasce a Padova nel 1981 e già in giovane età si interessa attivamente di fenomeni di arte pubblica quali il Graffitismo e la Streetart. Inizia la sua formazione come Autodidatta in quanto frequenta l’Istituto Tecnico Aeronautico di Padova fino ad ottenere il diploma come Perito del Trasporto e della Navigazione Aerea. Successivamente decide di inseguire la sua passione e si iscrive all’Accedemia di Belle Arti di Venezia dove è allievo di Maurizio Martelli e a Bendini.


Clicca sulla mappa e scopri tutte le opere realizzate a Caorle dagli artisti di Caorle Sea Festival