Skip to main content

Giovagnoli Luca

Nasce a Rimini nel 1963, città dove vive e lavora.

Il suo rapporto con la città di Milano si è sempre più intensificato, tanto che oggi, artisticamente, è la sua seconda città.

Nel suo lavoro si coglie forte l’aspetto narrativo, anche se per lo più si tratta di opere quasi astratte, concettuale. Sempre l’artista ha detto al proposito: “Il filo conduttore dei miei (…) lavori è proprio il racconto, Artista solo apparentemente legato ad un modo tradizionale di dipingere, Giovagnoli è attento all’evoluzione e alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

All’inizio degli anni ’90, più precisamente nel 1993, inaugura la sua prima mostra; di lì in avanti, con scadenza regolare (se non quasi maniacale!) continua ad esporre le sue opere sul territorio nazionale ed internazionale.

Nel 2006 firma la nuova immagine per il “manifesto di Rimini”, grande orgoglio per Giovagnoli, infatti la sua illustrazione viene scelta tra opere di artisti come Milo Manara, René Gruau, etc…

Nel 2009, sempre sul territorio di Rimini, partecipa a “Contemplazioni” a cura di Alberto Agazzani.

Solo 2 anni dopo, nel 2011 espone le sue opere alla 54° Biennale di Venezia, presso il Padiglione Italia a cura di Vittorio Sgarbi.

Oltre 20 anni di opere ed arte, che tutt’oggi proseguono.

Hotel Marzia - Art Hotel
Via Dante Alighieri 2
30021 Caorle (VE) Italy
Tel: (+39) 0421 81477
Cell: (+39) 347 1406800
Email: info@hotelmarzia.it