Skip to main content

Zero Mentale (Manrico Baldo)

Manrico Baldo (Padova, 1972) – alias Zero Mentale –

Diplomato presso l’Istituto d’Arte P. Selvatico di Padova, si è successivamente laureato in Architettura a Venezia.

Formatosi nella tecnica dell’areografia e nella ricerca di nuovi materiali è in continua evoluzione emozionale tra esperienza e pittura.

Dal 2005, presentandosi con il nome di “Zero Mentale”, Manrico Baldo trasforma le sue sensazioni in istinti, in forme che si sintetizzano in un concetto di annullamento, da cui il nome Zero Mentale, con la volontà di lasciarsi alle spalle le esperienze precedenti a favore di nuove sperimentazioni.

Il punto di partenza è una formulazione di osservazione che si proietta nelle sue composizioni attraverso la creazione di un “impulso mentale” detto sinapsi che vede la genesi, partendo da una terminazione nervosa, di un complesso viaggio di un pensiero che si snoda tra forme e colori. Sinapsi significa “toccare” e “connettere” due terminologie che consentono la comunicazione e la strutturazione di un concetto. Il lavoro dell’artista si basa sulla composizione pittorica di configurazioni che inscenano la nascita di una forma.

L’artista Zero Mentale, figlio di un’arte contemporanea sempre più urban life, negli ultimi anni si è avvicinato al mondo della Street art, cimentandosi in opere murarie. Sui muri nascono così graffiti e messaggi per il cuore contemporaneo della vita metropolitana; l’uso di spray, vernici, aerografo, stencil fa sì che il messaggio passi sulla pelle della città.

Hotel Marzia - Art Hotel
Via Dante Alighieri 2
30021 Caorle (VE) Italy
Tel: (+39) 0421 81477
Cell: (+39) 347 1406800
Email: info@hotelmarzia.it