Aquarium
L’opera, che si sviluppa su diverse superfici all’interno dell’Hotel Marzia, presenta una composizione geometrica di sinapsi, tipica cifra stilistica dello street artist. I colori scelti, il bianco e diverse gradazioni di azzurro, sono un omaggio al panorama offerto dal lungomare di Caorle e richiamano le diverse nuance assunte dalle onde a seconda del riverbero del sole.
Zero Mentale
Zero Mentale è nato nel 1972 a Padova, dove vive e lavora. Diplomatosi presso l’Istituto d’Arte P. Selvatico di Padova, si è successivamente laureato in Architettura a Venezia. La passione per l’aerografia segna un importante apporto alla sua identità artistica e lo porta in breve tempo a un affinamento nella gestione e nella tecnica dei materiali. Grazie al sapiente utilizzo di svariate vernici, le sue opere assumono una superficie patinata e traslucida, distinguendosi per il forte impatto visivo, il valore stilistico e la precisione del tratto.
Il suo lavoro si basa sulla composizione pittorica di configurazioni che inscenano la nascita di una forma, dando voce ai pensieri in maniera surreale, in un universo creato solo da suggestioni. Zero Mentale fissa non tanto la formulazione di un “impulso mentale” quanto quella di un “impulso creativo”: dà voce ai pensieri in maniera surreale, si è davanti al predominio di un mondo creato solo da suggestioni, quello che arriva agli occhi dello spettatore sono le basi della creazione mentale così come immaginate dal suo autore.
Negli ultimi anni si è avvicinato al mondo della street art, cimentandosi in opere murarie. Sui muri nascono così graffiti e messaggi per il cuore contemporaneo della vita metropolitana; l’uso di spray, vernici, aerografo, stencil fa sì che il messaggio passi sulla pelle della città.